Popular Post

Posted by : IlTizioIdiota domenica 29 dicembre 2013

Problemi con i vivi? Stanchi di vedere la vostra casa invasa? Volete liberarvi di quelle odiose creature per sempre? Venita da me, gente morta! Sono il Bio-Esorcista più richiesto!

Locandina:

Film:

Trama:

I coniugi Maitland, Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) vivono in una ridente cittadina americana immersa nel verde. O per lo meno lo faceva PRIMA di finire nel fiume. I due, infatti, muoiono annegati e sono costretti ad infestare la casa dove vivevano per 125 anni. Sembra andare tutto piusstosto bene finché i Deetz, una famiglia composta da Lydia (Winona Ryder), Delia (Catherine O'Hara) e Charles (Jeffrey Jones), si trasferiscono in quella casa e la cambiano totalmente. Ad Adam e Barbara i Deetz non piacciono e cercano in tutti i modi di farli andare via. Inutile strapparsi la pelle e tagliarsi la testa, inutile anche mettersi dei lenzuoli in testa e seminare panico. Proprio mentre i Maitland vestiti da... ehm, da fantasma (?) cercano di spaventare Lydia questa li fotografa e, il giorno dopo, durante una cena molto "in" i Maitland cercano di spaventarli facendoli ballare sulle note di "The banana boat" Anche questo tentativo, però, non da l'effetto desiderato, anzi, ottiene l'esatto contrario. Charles Deetz coglie l'opportunità al volo e  cerca di trasformare la città in un museo del paranormale. Fin qui nessun problema. Insomma, credereste mai ad uno che vi dice di aver ballato grazie a dei fantasmi che infestano la sua casa?
Io si. Ma non stiamo parlando di me.
I problemi grossi arrivano quando Otho (Glenn Shadix) evoca i Maitland. Lydia è costretta ad evocare BeetleJuice (Michael Keaton), il quale aveva già tentato di ucciderli, e a promettersi sua sposa. Adam viene scaraventato dal demone nel plastico mentre Barbara viene trasportata in mezzo alle sabbie.

Scena Clou:

Cast:

Alec Baldwin Adam Maitland
Geena Davis Barbara Maitland
Michael Keaton Beetlejuice/BeetleGeuse
Winona Ryder Lydia Deetz

Jeffrey Jones Charles Deetz
Catherine O'Hara  Delia Deetz
Glenn Shadix Otho
Sylvia Sindney Juno

Altre info:

BeetleJuice - Spiritello porcello è un film di Tim Burton del 1988 prodotto dalla Geffen Company e distribuito dalla Warner Bros.

Sapevatelo:

Il titolo "BeetleJuice - Spiritello porcello Deriva da una luminosa stella rossa nella costellazione di Orione, Betelgeuse. Allo studio non piacque come nome e lo volle inizialmente chiamare "House Ghosts". Per scherzo, Tim Burton, suggerì "Scared Sheetless" e fu terrificante per lui sapere che i produttori avevano considerato realmente di usare quel nome.
(Scared Sheetlees può essere, per assonanza, tradotto come meno merda paurosa. Capirete perché Burton ebbe molta paura...)

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © IlTizioIdiota - Parlando di... - Date A Live - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -