Popular Post

Posted by : IlTizioIdiota sabato 21 dicembre 2013

Christmas with the yours

Come passare un buon natale evitando il cinepanettone e il palinsesto bloccato.

Si avvicina Natale e, ormai, manca meno di una settimana al lieto annuncio. Dopo aver divorato una quantità di cibo pari a quella di 5 anni consecutivi (cenoni esclusi) vi sentite un po' insoddisfatti del solito biondino che fa scherzi ai rapinatori di turno e di Eddie Murphy che ruba il lavoro ad un collega per un dollaro. Evitiamo, poi, di parlare del duetto Boldi-De Sica, o chiunque sia il partner di quest'ultimo, perché, alla fine, hanno un po' cagato il cazzo. E quindi? Cosa ci rimane da guardare?
E direttamente dalla mia videoteca vi presento un paio di titoli che, davvero, vale la pena di guardare.

The Goonies.

Un classico. Diretto da Richard Donner (Arma letale, Superman) narra le vicessitudini di 8 ragazzi che, per salvare la propria dimora vanno alla ricerca del tesoro di "Willy L'orbo". Un film da vedere con tutta la famiglia, magari evitando di spiegare quello che viene detto da Mouth.
Insomma, far sapere ad un bambino di cinque anni cosa sono i giochi sado-maso, diciamocelo, non è proprio il massimo.

R.I.P.D.


Ok, non c'entra col natale ma, andiamo, c'è il lieto fine! Nick viene ucciso dal suo collega perché ha intralciato i suoi piani perciò, invece di tentare la fortuna col giudizio divino viene assunto dal R.I.P.D., una sorta di polizia dei non-morti, e, assieme a Roy, dovrà sventare un' invasione di demoni. Da guardare quando si è tutti un po' grandicelli, qui le parolacce volano.

Nightmare Before Christmas

Tim Burton. E potrei smettere qui. Jack Skeletron (o Skeleton a seconda dell'adattamento) il "re delle zucche" si ritrova nel paese di natale e, preso dall'euforia di cotanta bellezza decide che, al posto di Halloween, vuole festeggiare il Natale. Ma dal male non è che proprio proprio può nascere il bene...
Un film per tutti ma alcune scene potrebbero spaventare i bambini (...certo...)

Darwin Awards: Suicidi accidentali per menti poco evolute.

Un poliziotto emofobico (Ha paura del sangue) e un agente assicurativo si mettono a seguire le tracce di quelle che sembrano delle vere e proprie truffe assicurative. Il problema principale è che avranno a che fare con gente talmente stupida che, la loro dipartita, rappresenta un miglioramento del genere umano. Dei Darwin Awards esiste pure un sito. Se sapete l'inglese e volete farvi quattro (o cinque) risate lo torvate qui

Come il Grinch rubò il natale

Lo so, avevo detto che non avrei parlato del palinsesto bloccato. Però, andiamo, il Grinch è pur sempre il Grinch! Un esserino verde (il Grinch, appunto) ruba il natale ai bambini di "Whosville". Da vedere sopratutto con i bambini, magari con cioccolata clada e pandoro/panettone.

Il Grinch

Pensate quello che volete ma questo non è lo stesso film. Quello sopra è la versione animata, questo è il remake "reale". Stessa trama di prima ma più realismo. Da guardare con bambini e fidanzati/e magari con cioccolata calda e panettone/pandoro.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

No. Non è quello con Johnny Deep. Questo è il primo, quello figo, dei due. Charlie, un bambino poverissimo, trova uno dei meravigliosi biglietti d'oro di Willy Wonka e, così, si troverà ad affrontare un viaggio nella più magnifica fabbrica dolciaria del mondo. Musiche e balletti la fanno da padrone, cos come il nosense. Gurdatelo, non importa con chi, ma guardatelo. E NON parlo di quel fottuto remake!




Bene, questo è tutto. Il mio palinsesto natalizio è finito ma vi lascio con due videozzi arrivati da youtube. Uno proviene dalla mente malsana dell'Uovo Cosmico, l'altro viene dalla mia demenza.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © IlTizioIdiota - Parlando di... - Date A Live - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -