Popular Post

Posted by : IlTizioIdiota sabato 28 dicembre 2013

Questa è la prima scena. Si deve capire a cosa vanno incontro.

Locandina:

 

 

Trama:

Prima parte:

Estate prima dell'ultimo anno del liceo. Connor (Nick Renaud) , un NERD americano stanco di subire le ingiurie dei bulli, architetta lo scherzo perfetto e, per farlo, si avvale dell'aiuto di Jordan (Henry Monfries), il suo migliore amico, e di Chunk (Gemmenne de la Peña), una ragazza che si vedrà solo all'inizio ed alla fine del film. Il bullo in questione è Dax Gaiman (Alastair Ferrie).
Dopo aver architettato il tutto, Connor e Jordan, vanno a casa di Dax per metterlo in atto e, mentre registrano l'impresa, inquadrano Dax e Omar (Rene Cadet), un secondo bullo, che fanno sesso. Dopo essere stati scoperti tornano a casa e caricano il video su internet ma un più che incazzato Dax "suona" alla porta in cerca della telecamera e Connor, impaurito, lo stende con uno skateboard. Dopo averlo legato, imbavagliato e minacciato con una pistola viene interrotto da Eve (Annah Kasulka) che suona alla porta in cerca di Jordan. Dopo averla scacciata Connor sente uno sparo e si precipita nel garage dell'amico, dove lo trova piangente, e scopre che Dax è morto.

Seconda parte:

È l'inizio di un incubo. Connor viene spaventato a morte da Jordan, che crede un'assassino senza remore, passano i giorni e, più passano, più Connor ha paura. Omar suona va a casa di Connor in cerca di Dax (tagliato a pezzi e riposto nel garage di Jordan) Connor lo conduce a casa di Jordan, il quale uccide anche Omar e lo taglia a pezzi. Connor viene costretto ad abbracciare i sacchi contenenti i resti di Dax e ad aiutare Jordan a seppellirli. Dopo aver inscenato la scomparsa dei due Jordan invita Eve a cena con il solo intento di far impazzire Connor che scopre di non essere pazzo ma, bensì, vittima del suo stesso scherzo.
Passano dei mesi, mesi nei quali Connor non vuole vedere Jordan, e, sia lui che Chunk, vengono invitati a casa di Jordan che ha in garage Eve e Dax legati ed imbavagliati. Connor crede sia solo un'altro scherzo.
Ma lo sarà per davvero?

Cast:

Rick Renaud - Connor

Henry Monfries - Jordan

Gemmenne de la Peña - Chunk 

Annah Kasulka - Eve

Alastair James - Dax

Rene Cadet - Omar

Altre info:

Scritto e Diretto da , Prank è un Thriller americano del 2013, della durata di 82 minuti, proddotto dalla
C'è voluto un' intero giorno, e 16 riprese, per girare la scena dell'ultimo omicidio in quanto ci sono stati problemi con il timing tra lo sparo e lo spargimento di sangue.


Trailer:


 Beh, che dire, un film che ti tiene incollato allo schermo fino alla fine. Carico di suspance e capace di incutere timore.
Ideale da guardare sotto Natale o altre feste simili e, sopratutto, un Must-Have nelle videoteche di ogni buon amante del Thriller.
Peccato, solo, per alcune scene che paiono un tantino forzate.
Voto: 8.5/10




Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © IlTizioIdiota - Parlando di... - Date A Live - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -